Le attività del campo estivo?

Giocare, creare, inventare… 

Inventare storie con i giocattoli
è quasi naturale,
è una cosa che viene da sola
se si gioca con i bambini

Viva la fantasia! di Gianni Rodari

Le attività del campo estivo nel verde:

Alla scoperta della flora che ci circonda: costruiremo piccoli orti con piante aromatiche e del Mediterraneo, esploreremo e conosceremo le piante che crescono nel nostro clima e condivideremo delle idee per migliorare la protezione delle coste e degli spazi verdi di modo che i bambini capiscano che curare l’ambiente è la più bella forma d’arte.

Attività creative:

Impareremo a costruire i nostri giocattoli con quello che ci offre la natura: così avremo canne che si trasformano in capanne indiane, sassi che si trasformano in personaggi divertenti, foglie che si trasformano in vestiti delle Hawaii, e conchiglie che diventano gioielli, in modo da avere bimbi che usano la fantasia.

Per questo proporremo giochi che  svilupperanno capacità di socializzazione, di collaborazione, di strategia, di abilità, di fantasia:

tra le attività del campo estivo ci saranno giochi tradizionali e non solo sia per divertire i bambini sia per puntare all’inclusione perché noi di Avec Maman siamo contro il bullismo.

Attività sul mare:

Corso di vela presso il Centro Nautico Livorno;

Corso di Sup con istruttore qualificato.

Oltre al corso di vela e al corso di SUP passeremo delle magnifiche giornate al mare, con giochi e attività studiate ad hoc dai nostri educatori.

Naturalmente le spiagge saranno tutte dotate sia di servizio di sorveglianza bambini, sia di servizi igienici, sia di servizio di medicheria.

Attività didattiche:

Prevediamo anche lezioni-gioco di lingua francese con insegnante madrelingua e con esperienza pluriennale a livello europeo.

Inoltre ogni giorno ci saranno 45 minuti da dedicare ai compiti per tornare a scuola a Settembre senza più pensieri…