CORSO DI SUP
SOLO LA MUSICA E’ ALL’ ALTEZZA DEL MARE
(cit.Albert Camus)
Ecco perche’ abbiamo scelto di organizzare un corso di SUP per bambini:
Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle (pagaia in piedi), è l’ultimo trend che riguarda lo sport acquatico. Innovativa “rivisitazione” del famoso surf hawaiano nato attorno agli anni ’50 con la riscoperta del surf da onda “senza onda”.
Il SUP fa bene al corpo e alla mente.
Il punto di forza di questa disciplina è poter essere sperimentata da chiunque, a qualsiasi età e senza un particolare allenamento o sforzo eccessivo. Ha il vantaggio, diversamente dal surf, di non aver bisogno necessariamente dell’onda e quindi di poter essere praticata anche in acque piatte e calme.
E’ uno strumento di educazione motoria, perché fa bene a tutto il fisico, è una attività che consente di avere giovamento fisico poiché agisce sull’apparato respiratorio e sull’attività cardiocircolatoria. Il SUP è un ottimo allenamento per potenziare la muscolatura e per migliorare l’equilibrio.
Il SUP fa bene ai bambini perché praticarlo significa stare all’aperto, in mezzo all’acqua mentre il sole e la brezza deliziano la pelle. Il tutto con un istruttore qualificato e con brevetto di assistenza bagnanti.
Ecco perché ci sembrava una grande idea mettere a disposizione dei vostri bambini il corso di SUP…