Le nostre attività sono sempre orientate sul benessere dei bambini, per questo ogni anno nella nostra programmazione inseriamo dei momenti in cui è dato ai nostri piccoli avventurieri la possibilità di conoscere degli sport acquatici. Quest’anno la canoa, il pedalò, il sup, la pallanuoto, i tuffi e il nuoto.

Perché questa scelta ?

Gli sport marini sviluppano la coordinazione ed il senso dell’equilibrio e stimolano i muscoli. Inoltre, il contatto con la natura rilassa ed aiuta a diminuire lo stress e l’aria di mare è un ottimo beneficio per la salute.

Oltre a divertirsi i bambini avranno anche tutti i vantaggi che offrono gli sport ed il mare.

La canoa è uno sport completo per lo sviluppo di ogni parte del corpo. Non tutti sanno che la pratica della canoa ben si integra con quella dello yoga, con cui ha in comune l’attenzione all’equilibrio, alla concentrazione e alla coordinazione, migliora anche la respirazione e dà la possibilità di vivere un’esperienza divertente, rilassante e soddisfacente anche sotto il profilo sociale.

Il Sup fa lavorare l’equilibrio, migliora i riflessi, crea una muscoltaura uniforme, tonifica, migliora l’umore, rilassa la mente e sviluppa l’autostima.

I tuffi coinvolgono sia il corpo sia la mente, fanno vivere sensazioni nuove, molto coinvolgenti, legate al controllo del corpo in volo.

E che divertimento tra il tuffo a candela, a bomba e il nostro tradizionale siuski!!

Tutto questo ovviamente in estrema sicurezza.

Nelle foto qui sopra i nostri tuffi 2022.

Il nuoto coinvolge diversi gruppi muscolari, allena il sistema cardiovascolare e quello respiratorio, migliora il tono muscolare, aumenta la resistenza, il consumo di calorie e la capacità di allentare le tensioni.

Qui sopra, i nostri piccoli campioni.